Idee Per Pisa

                   

Home Incontri Idee per Pisa 9 dicembre 2010 Comunicato Stampa 9 dic 2010

Comunicato Stampa 9 dic 2010

E-mail Print PDF

Ieri sera, presso la Stazione Leopolda, è stata presentata l'Associazione Idee per Pisa davanti ad un folto pubblico con la partecipazione del Sindaco Marco Filippeschi.

Il Presidente Paolo Lorenzi ha evidenziato le finalità dell'associazione riassunte nel titolo della serata: La Città di oggi, la città di domani: Idee e progetti per una città che si sta’ trasformando.

L'obiettivo principale dell'associazione è coinvolgere pisani di nascita e pisani di adozione in un progetto di scambio di idee e di crescita comune, anche attraverso la costituzione interna di gruppi che con la loro attività consentano ai propri associati di apprendere, sviluppare, accrescere e diffondere le proprie conoscenze e capacità.

La Pisa del domani è lanciata nel mondo dell’innovazione, con tutti i suoi progetti di crescita che coprono molteplici settori: dalla mobilità, all’edilizia ecocompatibile, al turismo, al PIUSS, al sistema museale, alle piste ciclabili. Con risultati eccellenti: in ambito delle politiche ambientali; il premio Klimaenergy Award per le energie rinnovabili, Pisa è stata premiata a livello nazionale per le piste ciclabili e che Pisa insieme a 2 metropoli come Roma e Milano sperimenterà il progetto nazionale delle auto elettriche.

Tutte trasformazioni che si tradurranno in opportunità economiche sul territorio, in opportunità di crescita sociale, in opportunità di lavoro, in miglioramento della qualità della vita, in nuovi e innovativi servizi.

Dopo interventi da parte del pubblico con suggerimenti e proposte, il Sindaco ha concluso la serata sottolineando l'importanza che il fare comunità sia fondamentale per il controllo dei quartieri, il rispetto della “cosa” pubblica e lotta al degrado.

 


banner

Newsletter

Seguici su Facebook

Idee Per Pisa

fetishroom.net