Idee Per Pisa

                   

Home Comunicati Comunicati - Generale "G&A Insieme": Idee per Pisa supporta il progetto dei giovani studenti dell'Istituto Santoni.

"G&A Insieme": Idee per Pisa supporta il progetto dei giovani studenti dell'Istituto Santoni.

E-mail Print PDF
Giovani e Anziani Insieme

“Idee per Pisa” supporta e sostiene il progetto “G&A Insieme” (Giovani e Anziani insieme), concepito per valorizzare il talento e lo spirito imprenditoriale dei giovani, insegna e forma i ragazzi del corso di Dirigenti di Comunità dell'Istituto di istruzione Superiore "Santoni" di Pisa.

La prof.ssa Maria Teresa Alfano con il progetto “G&A Insieme”, privilegiando attività pratiche e di sperimentazione sul campo, si pone l’obiettivo di offrire un servizio che contribuisca a migliorare la qualità della vita degli anziani in un abbraccio con le nuove generazioni. Uno scambio di idee, opinioni ed energie: servizi agli anziani ed esperienza di vita per i giovani, così da sollevare l'attenzione su valori profondi che permeano le loro qualità.

 

“G&A Insieme” fa parte del percorso didattico “Impresa in azione” pensato per gli studenti delle classi IV degli istituti superiori: un programma didattico svolto in collaborazione tra la scuola, Junior Achievement e la Camera di Commercio di Pisa.

Attraverso la metodologia dell' “imparare facendo”, insegna e forma i ragazzi a costituire una vera e propria impresa (naturalmente in ambiente protetto), e consente di acquisire una mentalità "imprenditoriale" percorrendo, sotto la guida di un insegnante e di un esperto d'azienda, tutte le tappe necessarie: dall'impianto dell'azienda, alla produzione di un bene o servizio, fino alla sua commercializzazione.

 

Giuseppe Paradiso - Maria Teresa Alfano
Associazione Idee per Pisa

 


banner

Newsletter

Seguici su Facebook

Idee Per Pisa

fetishroom.net